Cooperativa Vitivinicola Montagna-Poggiridenti-Ponchiera società coop. a r.l.

Via S. Antonio, 53 – 23020 - Montagna in Valtellina (SO)

La Cooperativa vitivinicola di Montagna Poggiridenti e Ponchiera si propone di contribuire, senza finalità di lucro, al miglioramento economico e morale dei soci. Il sodalizio, che persegue fin dalla sua nascita uno scopo mutualistico, punta a ritagliarsi un ruolo sempre più importante nel mondo dell’agricoltura valtellinese, ritenuta di fondamentale importanza per la crescita dell’economia provinciale.

La Cooperativa conta all’attivo quasi 300 soci che sono dislocati, per la maggioranza, nel territorio della Comunità Montana di Sondrio.

Tra i servizi offerti ai soci il più importante riguarda l’assistenza tecnica, garantita da un team qualificato con conoscenze agronomiche specifiche sulla viticoltura e la frutticoltura.

Da diversi anni è attivo il servizio di “irrorazione dei vigneti”. Attraverso tale iniziativa si garantisce all’utente l’irrorazione dei vigneti e tutti quegli interventi volti alla manutenzione del territorio evitando che l’abbandono dei fondi provochi una grossa perdita in termini paesaggistici, ambientali ed economici.

In aggiunta al servizio irrorazione vigneti la Cooperativa svolge lavori di manutenzione del verde pubblico e privato oltre che sgombero neve dai marciapiedi.

Al fine di promuovere la tipicità e la genuinità dei prodotti della zona, al socio è data la possibilità di vendere, presso la Cooperativa, i suoi prodotti finiti quali vino, miele, confetture ecc. all’interno di un apposito spazio dedicato prendendosi così carico delle spese di gestione che tale iniziativa comporta.

Cooperativa Vitivinicola Montagna-Poggiridenti-Ponchiera società coop. a r.l.

Via S. Antonio, 53 – 23020 - Montagna in Valtellina (SO)

e. cooperativamontagna@gmail.com

pec cooperativamontagna@pec.confcooperative.it